English

Cosa stai cercando?

Carrello

Subtotal: 0.00

Storia

Intuizione, passione e oltre un secolo di esperienza: questi gli ingredienti che hanno dato vita alla Sibat Tomarchio srl. Tutto iniziò nel 1920 ad Acireale quando il nostro fondatore, il Cav. Filippo Tomarchio,  avviò la produzione artigianale della prima gassosa torbida in bottiglie di vetro.

Dagli anni 20 agli anni 70

Dalla produzione artigianale della prima bottiglia, la distribuzione della nostra “Gassosa con la pallina” – caratterizzata da una biglia all’interno – è  stata confinata per ben 40 anni ad Acireale con la vendita “porta a porta”, rigorosamente in cassette di legno. È solo a partire dagli anni ’60 che abbiamo iniziato a muovere i primi passi nella provincia di Catania, per poi diffonderci completamente solo negli anni ’80 in tutta la regione. In questi anni vengono apportate le prime modifiche al tappo che, dalla pallina di vetro, si trasforma dapprima nel tappo salva-igiene e poi in quello a “corona”. Anche la bottiglia inizia ad essere personalizzata, fino all’inserimento di una vera e propria etichetta

Gli anni 80 e 90

Sono gli anni dei primi passi verso l’innovazione. Dall’allargamento della gamma gusti –  nascono il Chinotto, la Limonata e l’Aranciata – alle modifiche del packaging (formati e materiali utilizzati), l’obiettivo è solo uno: offrire sempre il meglio ai nostri consumatori. Alla fine degli anni ’90 avviamo la prima produzione di  bevande in PET (polietilene) da 1,5 e 0,5 litri e con le nuove bottiglie arrivano anche ulteriori nuovi gusti: l’Agrodolce, la Cola, la Spuma e il Ginger. Allo slancio produttivo associamo quello distributivo raggiungendo con le nostre bibite l’intera Isola.

Gli anni 2000 innovazione, comunicazione e presidio del mercato

Il nuovo secolo si apre con il volto dell’amato Pippo Baudo, che per tre anni consecutivi sarà nostro  testimonial aumentando ulteriormente la carica di sicilianità legata alla nostra immagine. I processi d’innovazione tecnologica, abbinati all’antica esperienza, consolidano nostra la posizione nel mercato siciliano, e grazie alla qualità indiscussa delle nostre  bibite raggiungiamo la posizione di  leader in Sicilia nelle categorie di bevande gassate a base di agrumi “Aranciate, Chinotti e Limonate”.

Tomarchio oggi

Oggi Tomarchio rappresenta un’azienda d’eccellenza nel segmento imprenditoriale italiano.

Le nostre bibite sono una costante presenza e un riferimento nella vita quotidiana delle famiglie siciliane e rappresentano nel mondo il gusto vero e autentico della Sicilia in Bottiglia. I nostri semplici e genuini Sorsi di Sicilia sono veicolati da 5 differenti  linee di bibite:

 Tomarchio Classica, Tomarchio Deliziosa & Autentica,  Tomarchio BIO, Tomarchio Aperitivo e Birra 1920.

Tutta la fragranza , l’armonia e la naturalità siciliana, ad Acireale dal 1920.

La nostra realtà

Fai un salto nel nostro mondo

300 MILA KG

di succhi di concentrato utilizzati ogni anno.
Pari a circa 6 milioni di kg di agrumi, il frutto di 300 ettari di agrumeto.

- 18% Plastic Weight

Of Weight on pack and packaging over
the past two years.

- 12% Co2

Reduction of immissions Co2
into the atmosphere

- 25% Water Reduction

In water consumption over the past
five years.

Materie Prime Certificate

Pagamenti Sicuri

Spedizione Rapide Italia ed Estero

Rispetto per l'ambiente