Mirando costantemente all’eco-sostenibilità dei processi produttivi e della commercializzazione, promuoviamo la sistematica riduzione dei consumi energetici e del consumo di acqua contenendo gli sprechi.
I NOSTRI IMPEGNI
Riduzione C02 : – 12% entro il 2021.
Riduzione del consumo di acqua: -25% negli ultimi 5 anni.
Riduzione della plastica nelle bottiglie: -18% peso medio bottiglia negli ultimi 5 anni.
Riduzione della plastica sugli imballi di confezionamento: -13% gr etichette e -20% film termoretraibili entro il 2021.
Scelta di materiale certificato FSC®: la carta delle etichette utilizzate nei nostri prodotti BIO è certificata FSC®, in questo modo contribuiamo a salvaguardare le foreste e gli ecosistemi e le popolazioni che da esse dipendono.
Le nostre bibite non raccontano solamente i gusti e i profumi della Sicilia ma sono il frutto di importanti progetti di filiera avviati con l’intero comparto agrumicolo dell’isola.
Dalla collaborazione con il Distretto Produttivo Agrumi e i principali consorzi di tutela (Arancia Rossa di Sicilia IGP, Limone di Siracusa IGP, Arancia di Ribera DOP) abbiamo dato avvio ad un percorso di riqualificazione e specializzazione dell’offerta che ha portato, nel 2016, alla nascita di un’intera linea di bevande gassate con succhi di agrumi biologici IGP e DOP, allo scopo di garantire la tracciabilità dei frutti utilizzati e di valorizzare il patrimonio agrumicolo dell’Isola.