Indirzzo: Via Loreto Balatelle, 52, 95024 Acireale CT Tel: 095 765 2192 Email: info@tomarchiobibite.it

Sostenibilità

Mirando costantemente all’eco-sostenibilità dei processi produttivi e della commercializzazione, promuoviamo la sistematica riduzione dei consumi energetici e del consumo di acqua contenendo gli sprechi.

I NOSTRI IMPEGNI

  • Ambiente:

Riduzione C02 : – 12% entro il 2021.

Riduzione del consumo di acqua: -25% negli ultimi 5 anni.

  • Packaging sempre più sostenibili

Riduzione della plastica nelle bottiglie: -18% peso medio bottiglia negli ultimi 5 anni.
Riduzione  della plastica sugli imballi di confezionamento: -13% gr etichette e -20% film termoretraibili entro il 2021.
Carta FSC: dal 2016 la carta delle etichette TomarchioBIO è FSC, cioè realizzata con cellulosa e legno provenienti da foreste sostenibili.

  • Filiera e Territorio

Le nostre bibite non raccontano solamente i gusti e i profumi della Sicilia ma sono il frutto di importanti progetti di filiera avviati con l’intero comparto agrumicolo dell’isola.

Dalla collaborazione con il Distretto Produttivo Agrumi e i principali consorzi di tutela (Arancia Rossa di Sicilia IGP, Limone di Siracusa IGP, Arancia di Ribera DOP) abbiamo dato avvio ad un percorso di riqualificazione e specializzazione dell’offerta che ha portato, nel 2016, alla nascita di un’intera linea di bevande gassate con succhi di agrumi biologici IGP e DOP, allo scopo di garantire la tracciabilità dei frutti utilizzati e di valorizzare il patrimonio agrumicolo dell’Isola.

  • Lotta allo spreco alimentare e sostegno alle comunità locali