Azienda

Una tradizione centenaria, ad Acireale dal 1920

Era il 1920 quando Filippo Tomarchio avviò la produzione della prima bottiglia artigianale, distribuita “porta a porta” in cassette di legno: la gassosa con la pallina (la caratteristica bottiglia con la biglia di vetro). Muovevamo così i primi passi nel territorio di Acireale – in provincia di Catania, all’ombra del più alto vulcano d’Europa – per espanderci 40 anni dopo in tutta la provincia etnea e negli anni 80 in tutto il territorio regionale. Oggi, dopo quasi un secolo, mantenendo ben salde le nostre radici in Sicilia, abbiamo esteso i nostri confini al resto d’Italia e in 21 paesi all’estero affermandoci quale vera e propria eccellenza made in Sicily.

Il gusto vero e autentico della Sicilia

Dal 1920 le nostre bibite rappresentano al meglio il gusto vero e autentico della nostra meravigliosa isola. Le prepariamo, ora come allora, utilizzando ingredienti semplici e genuini per non alterarne il gusto unico e ineguagliabile nel tempo. Solo i succhi dei migliori agrumi appena spremuti maturati al caldo sole di Sicilia, l’acqua proveniente dalle pendici dell’Etna, ricca di minerali dal gusto inimitabile, e infine una produzione artigianale rispettosa del metodo di lavorazione tramandato gelosamente da 100 anni e tre generazioni.

Qualità e sicurezza alimentare

Siamo fortemente impegnati sul fronte della sicurezza alimentare, con l’obiettivo di fornire prodotti sicuri, che possano al contempo soddisfare le vostre aspettative, in termini di qualità dei prodotti e dei servizi forniti. Attraverso costanti controlli e monitoraggi della filiera produttiva, un team di esperti effettua controlli fisici, chimici, microbiologici e organolettici per ogni bibita. All’interno del laboratorio si eseguono ogni giorno verifiche visive sulle capsule, verifiche fisiche sulle bottiglie, controlli sulle etichette e analisi continue sugli ingredienti. Affinché le nostre bibite possano giungere sulle vostre tavole con tutte le garanzie di una bevanda qualitativamente perfetta siamo dotati dei sistemi di gestione per la sicurezza alimentare: BRC e IFS

Sicurezza del lavoro e sicurezza ambientale

Un prodotto di qualità nasce anche grazie ad ambienti di lavoro salubri. A tal fine ci siamo dotati del sistema per la gestione della salute e la sicurezza sul lavoro OHSAS. Il protocollo adotta tutte le precauzioni per prevenire, eliminare o ridurre qualsiasi rischio per la salute dei lavoratori durante le attività lavorative, prevedendo processi e norme interne molto più restrittive della legislazione vigente.

Il rispetto per l’ambiente ci sta a cuore da sempre e grazie all’adozione del sistema di gestione per la sicurezza ambientale UNI ENI ISO 14001 miriamo costantemente all’ecosostenibilità dei processi produttivi e della commercializzazione, promuovendo la sistematica riduzione dei consumi energetici e del consumo di acqua, contenendo gli sprechi.

  • -25% litri d’acqua / litro bevanda negli ultimi 5 anni

Le scelte consapevoli a sostegno dell’ambiente hanno coinvolto negli ultimi anni anche i packaging . Utilizziamo solo carta FSC per tutti gli imballaggi destinati alla Linea BIO e abbiamo ridotto del -18% il peso medio della bottiglia in PET negli ultimi 5 anni.

Pagamenti e Spedizioni

paga con paypal e le maggiori carte di credito
Corrieri

Contatti

SIBAT TOMARCHIO S.R.L.

Via Loreto Balatelle, 52
Piano d’Api, 95020 Acireale (CT)

Tel. +39 095 7652192
Fax. +39 095 885461

info@tomarchiobibite.it