Gli Agrumi
La nostra filiera corta e controllata.
Tutti i nostri coltivatori sono situati nel raggio di 100 KM dal nostro stabilimento – competenza e vicinanza sono valori chiave per la nostra produzione. I frutti sono per lo più raccolti a mano ancora oggi, utilizzando le classiche forbici di agrumi. Gli agrumi vengono lavorati lo stesso giorno della raccolta. Lavati e poi spremuti. Il succo viene concentrato e congelato. Nel processo, gli oli essenziali vengono recuperati per essere riutilizzati nella preparazione delle bibite per arricchirne gusto e profumo.
Le nostre bibite non raccontano solamente i gusti e i profumi della Sicilia ma sono il frutto di importanti progetti di filiera avviati con l’intero comparto agrumicolo dell’Isola.
Dalla collaborazione con il Distretto Produttivo Agrumi e i principali consorzi di tutela (Arancia Rossa di Sicilia IGP, Limone di Siracusa IGP, Arancia di Ribera DOP) abbiamo dato avvio ad un percorso di riqualificazione e specializzazione dell’offerta che ha portato, nel 2016, alla nascita di una intera linea di bevande gassate con succhi di agrumi biologici IGP e DOP allo scopo di garantire la tracciabilità dei frutti utilizzati e di valorizzare il patrimonio agrumicolo dell’isola.
Distretto Agrumi di Sicilia – scopri di più
Una strategia di sistema che ha rafforzato e che continua a rafforzare ogni giorno il senso di appartenenza al territorio, potenzia la cooperazione tra tutti gli attori della filiera e valorizza il patrimonio agrumicolo siciliano esportandolo in tutto il mondo.
~ Perchè sceglierci ~
Cosa rende uniche le nostre bibite
La nostra realtà
Fai un salto nel nostro mondo
300 MILA KG
di succhi di concentrato utilizzati ogni anno.
Pari a circa 6 milioni di kg di agrumi, il frutto di 300 ettari di agrumeto.
- 18% Plastic Weight
Of Weight on pack and packaging over
the past two years.
- 12% Co2
Reduction of immissions Co2
into the atmosphere
- 25% Water Reduction
In water consumption over the past
five years.